RaiPlay inaugura le nuove puntate di “C.I.O.È.” dal 25 novembre, un format talentuoso che racconta le esperienze e le ambizioni di cento giovani artisti. Condotta dall’attore Biagio Musella, la serie offre uno sguardo dietro le quinte del Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive, guidato da Lello Arena, evidenziando il percorso impegnativo dei partecipanti.
Questa seconda parte del programma mette in luce un ambiente di allenamenti intensivi, esibizioni complesse e critiche pungenti, dove gli allievi collaborano con musicisti che hanno lavorato con celebri artisti come Mina e Pino Daniele. L’aspettativa culmine dei protagonisti è di esibirsi davanti a un vasto pubblico nella suggestiva Piazza del Plebiscito durante la rassegna “Restate a Napoli”.
Attraverso venti episodi, il pubblico può partecipare al cammino di questi talenti, scoprendone le passioni e le storie personali, affiancati da noti professionisti del settore artistico. Tra i docenti, Lello Arena per la recitazione, Dino Carano per la danza e Massimiliano Jovine, insieme a Giuseppe Spinelli, per la musica. Anche Emilia Zamuner contribuisce come insegnante di canto. Lezioni speciali sono tenute da personalità come Francesco Cicchella, Enzo Decaro, il pianista Nicola Piovani e il produttore Gaetano Daniele.
Il progetto “C.I.O.È.”, nato grazie a Lello Arena in onore di Massimo Troisi e sostenuto dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mira a creare un percorso artistico formativo per giovani talenti, aiutandoli a sviluppare progetti concreti nel mondo dello spettacolo.
È arrivata oggi, nell’aula bunker del carcere di San Vittore a Milano, la decisione della… Leggi tutto
Durante una finale di calcio a 7, la scena cambia all’improvviso. Da una partita combattuta… Leggi tutto
La Roma cambia pelle e lo fa senza mezze misure. Gian Piero Gasperini è ufficialmente… Leggi tutto
La Juve Stabia riparte dalle sue certezze. La società gialloblù ha ufficializzato il prolungamento del… Leggi tutto
E' previsto per domani l'incidente probatorio con gli accertamenti tecnici sui cellulari sequestrati nell'ambito delle… Leggi tutto
Napoli – Come per tutti i Vip da san Gregorio Armeno arriva la statuina di… Leggi tutto