Cioè con Lello Arena dal 25 novembre su RaiPlay

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

RaiPlay inaugura le nuove puntate di “C.I.O.È.” dal 25 novembre, un format talentuoso che racconta le esperienze e le ambizioni di cento giovani artisti. Condotta dall’attore Biagio Musella, la serie offre uno sguardo dietro le quinte del Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive, guidato da Lello Arena, evidenziando il percorso impegnativo dei partecipanti.

Formazione e collaborazione con musicisti di fama

Questa seconda parte del programma mette in luce un ambiente di allenamenti intensivi, esibizioni complesse e critiche pungenti, dove gli allievi collaborano con musicisti che hanno lavorato con celebri artisti come Mina e Pino Daniele. L’aspettativa culmine dei protagonisti è di esibirsi davanti a un vasto pubblico nella suggestiva Piazza del Plebiscito durante la rassegna “Restate a Napoli”.

Un viaggio formativo in venti puntate

Attraverso venti episodi, il pubblico può partecipare al cammino di questi talenti, scoprendone le passioni e le storie personali, affiancati da noti professionisti del settore artistico. Tra i docenti, Lello Arena per la recitazione, Dino Carano per la danza e Massimiliano Jovine, insieme a Giuseppe Spinelli, per la musica. Anche Emilia Zamuner contribuisce come insegnante di canto. Lezioni speciali sono tenute da personalità come Francesco Cicchella, Enzo Decaro, il pianista Nicola Piovani e il produttore Gaetano Daniele.

Il progetto “C.I.O.È.”, nato grazie a Lello Arena in onore di Massimo Troisi e sostenuto dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mira a creare un percorso artistico formativo per giovani talenti, aiutandoli a sviluppare progetti concreti nel mondo dello spettacolo.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:43
03/04/2026 21:43

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

03/04/2026 20:49

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: " Le accuse ai sanitari partono da Oppido "

03/04/2026 20:24

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

03/04/2026 19:59

Minaccia di uccidere l'ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

03/04/2026 18:09

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

PUBBLICITA

Primo piano