AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:52
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:52
14.9 C
Napoli

Cheez pubblica il suo album di debutto, ‘Feeling Blue’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cheez, il musicista emergente di Mantova, ha rilasciato “Feeling Blue”, il suo primo album completo. Il giovane artista ha già attirato l’attenzione nel panorama musicale con brani come “Tenero”, “Sunset Boulevard” e “Light Blue”. Il nuovo lavoro è un concept album che indaga il sottile confine tra amore e depressione.

Un Diario Musicale

Descrittivo di un viaggio personale e intimo, “Feeling Blue” è concepito come un diario musicale organizzato in sette tracce che rappresentano le diverse fasi di una relazione amorosa e della depressione: euforia, costruzione, innamoramento, disillusione, stabilità, sperimentazione e amore maturo. Ogni brano accompagna gli ascoltatori lungo un percorso emotivo che spazia dallo shock iniziale a una conclusiva speranza di rigenerazione.

Dettagli delle Tracce

Il viaggio sonoro inizia con “Virus – Shock”, che esplora il tumulto emozionale del primo innamoramento. Successivamente, in “Tenero – Rifiuto”, Cheez riflette sulla disillusione attraverso la metafora di un fuoco che non riesce a stabilizzarsi. “iPhone – Negoziazione” affronta il tentativo di gestire le emozioni in uno stato di rassegnazione. Con “Caldo – Rabbia”, realizzato in collaborazione con BadLarry, si entra in un momento di intensa emozione, con una tensione espressa attraverso un linguaggio deciso. La fase più cupa viene illustrata in “Sorry – Depressione”, una rappresentazione di un ciclo di autodistruzione e vuoto interiore.

Rinascita e Accettazione

Finalmente, arriva “Ho Fatto Bene – Accettazione”, che cambia registro accettando il dolore e la conclusione di un amore come parte di un processo di guarigione. L’album si conclude con “Light Blue – Speranza”, che chiude il cerchio su una nota di rinnovata speranza, proponendo la possibilità di cambiamento e rinascita. Cheez si distingue come un artista capace di combinare diversi generi musicali, fornendo un’esperienza emozionale sincera e coinvolgente, che esplora dinamiche emotive complesse e stabilisce una connessione empatica con il pubblico.

LEGGI ANCHE

Napoli, Il Monaldi: «il bimbo è grave ma resta in lista per il trapianto»

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 15:52 15:52

Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…

Continua a leggere

Predoni d’appartamento, Angelo Michelini torna ai domiciliari

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 15:35 15:35

Napoli - Era tornato in libertà già a fine gennaio, a sole due settimane dal maxi-blitz che aveva smantellato la rete dei ladri d’appartamento. Ora, dopo un nuovo e complesso passaggio giudiziario, Angelo Michelini, ritenuto dagli inquirenti uno degli elementi operativi della “batteria” facente capo a Ciro Fabiano, ottiene nuovamente gli arresti domiciliari. Il ping-pong…

Continua a leggere

Comitato Tassisti di Base Napoli: smog record e traffico fuori controllo

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 15:19 15:19

Napoli — Cresce la preoccupazione tra i lavoratori del trasporto pubblico non di linea dopo le recenti dichiarazioni del sindaco Gaetano Manfredi sui livelli di polveri sottili nell’area di Piazza Garibaldi. Secondo il Comitato Tassisti di Base, le parole del primo cittadino confermano che l’inquinamento nel centro urbano ha ormai raggiunto soglie allarmanti, nonostante i…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA