Il 45enne di Casapulla, Angelo Marco Di Caprio, è sempre più vicino al processo abbreviato per l’accusa di estorsione ai danni dei propri genitori. La richiesta di rinvio a giudizio, avanzata dal Pubblico Ministero Annalisa Imparato, ha portato alla fissazione imminente dell’udienza preliminare.
Di Caprio, attualmente detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, è stato arrestato lo scorso gennaio in flagranza di reato dai carabinieri di San Prisco. Secondo la denuncia dei genitori, l’uomo li avrebbe minacciati di morte e sottratto, con violenza, una somma di denaro durante un acceso litigio familiare. L’episodio, aggravato dalle condizioni di evidente alterazione psico-fisica del figlio, avrebbe costretto gli anziani a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
I legali di Di Caprio, gli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo, hanno optato per il rito abbreviato, una scelta che potrebbe portare a una riduzione della pena in caso di condanna.”
Perseguita l’ex compagna e tenta di sfondare la porta di casa: arrestato 41enne
L’intervento è stato effettuato dagli agenti del Commissariato Commissariato San Giovanni Barra, impegnati nei servizi di controllo del territorio, dopo una segnalazione giunta alla Sala operativa relativa alla presenza di un uomo in forte stato di agitazione all’esterno dell’abitazione dell’ex partner. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno individuato il 41enne che, accortosi della loro…
Stalking ed estorsione all’ex compagno: chiesto il processo per una 62enne
Castel Volturno - Una relazione sentimentale finita nel peggiore dei modi, tra schiaffi, minacce di morte e richieste estorsive per decine di migliaia di euro. Sono pesantissime le accuse che la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere contesta a Caterina De Rosa, 62enne residente a Pinetamare, frazione di Castel Volturno. Il Pubblico Ministero,…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti