Cronaca Caserta

Casal di Principe: arrestato per aver maltrattato la madre durante gli arresti domiciliari

Condivid

Un uomo di 44 anni, residente a Casal di Principe in provincia di Caserta, già agli arresti domiciliari, è stato arrestato con l’accusa di aver maltrattato la propria madre. Secondo quanto riportato, l’uomo l’avrebbe sottoposta a continui abusi psicologici e fisici.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura di Aversa. L’arresto è stato eseguito dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Caserta.

Il 44enne era già stato arrestato il 19 novembre scorso per evasione, sorpreso fuori dalla sua abitazione vicino a un negozio. Durante l’arresto, aveva tentato di opporsi agli agenti, minacciandoli e insultandoli pubblicamente. Oltre all’evasione, gli furono contestati i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, portandolo direttamente in carcere.

Le indagini successive hanno rivelato che, durante il periodo dei domiciliari, il 44enne aveva imposto alla madre una vita di terrore, fatta di sopraffazioni, vessazioni e minacce per estorcere denaro. L’ordinanza per i nuovi reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione è stata notificata all’uomo direttamente in carcere dagli agenti del Commissariato di Casal di Principe.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 29 Novembre 2024 - 15:12
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11