Un uomo di 44 anni, residente a Casal di Principe in provincia di Caserta, già agli arresti domiciliari, è stato arrestato con l’accusa di aver maltrattato la propria madre. Secondo quanto riportato, l’uomo l’avrebbe sottoposta a continui abusi psicologici e fisici.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura di Aversa. L’arresto è stato eseguito dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Caserta.
Il 44enne era già stato arrestato il 19 novembre scorso per evasione, sorpreso fuori dalla sua abitazione vicino a un negozio. Durante l’arresto, aveva tentato di opporsi agli agenti, minacciandoli e insultandoli pubblicamente. Oltre all’evasione, gli furono contestati i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, portandolo direttamente in carcere.
Le indagini successive hanno rivelato che, durante il periodo dei domiciliari, il 44enne aveva imposto alla madre una vita di terrore, fatta di sopraffazioni, vessazioni e minacce per estorcere denaro. L’ordinanza per i nuovi reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione è stata notificata all’uomo direttamente in carcere dagli agenti del Commissariato di Casal di Principe.
Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2024 - 15:12