Casal di Principe, 6 novembre – Un'operazione dei carabinieri ha portato all’arresto di un 32enne, trovato in possesso di oltre 7 kg di marijuana e di un sofisticato sistema di coltivazione “indoor”. L’uomo è ora accusato di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari della Stazione locale, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’indagato.Potrebbe interessarti
L’abitazione era stata trasformata in un vero e proprio laboratorio di coltivazione e produzione. In una delle stanze, i carabinieri hanno trovato due serre dotate di strutture in ferro, teli termici, sistemi di aerazione, e decine di piante in vasi. Il complesso dispositivo includeva lampade, estrattori, termostati, umidificatori, deumidificatori, pompe elettriche per l’irrigazione, fertilizzanti e una vasta gamma di strumenti elettronici, utili a garantire condizioni ottimali per la crescita delle piante.
In un’altra stanza, adibita all’essiccazione delle piante, erano presenti ulteriori quantità di marijuana, appese a corde, alcune delle quali già pronte per il mercato. Oltre alla sostanza stupefacente, i carabinieri hanno sequestrato 2.370 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività illecita. Dopo le formalità di rito, il 32enne è stato posto agli arresti domiciliari e rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.







Lascia un commento