La città si prepara a un Capodanno indimenticabile, tra tradizione e innovazione, grazie a “Napoli Città della Musica”. Per quattro giorni, dal 29 dicembre al 1° gennaio, la città sarà un palcoscenico a cielo aperto, con concerti, contest e feste per tutti i gusti.
Si parte dal PalaVesuvio con un omaggio ai 50 anni degli ‘E Zezi, grazie a grandi nomi come Arisa, Enzo Gragnaniello e Fl,.che reinterpreteranno i classici della canzone napoletana di autori come Libero Bovio, Salvatore Di Giacomo e Raffaele Viviani, con tributi speciali ai 50 anni degli ‘E Zezi da parte di Roberto Colella (La Maschera), Dario Sansone (Foja) e Francesco Di Bella (24 Grana).
La musica napoletana classica incontrerà le nuove generazioni il 30 dicembre in Piazza Plebiscito, con un contest (t)rap di nuove generazioni giudicato da star come Geolier e Luché. Vale Lambo e Lele Blade (ex Scimmie), MV Killa ed Enzo Dong. La serata è definita dagli organizzatori come «urban-rap-video».
La notte di San Silvestro sarà dedicata al grande maestro partenopeo, con Loredana Berté e tanti altri artisti che interpreteranno i suoi successi. Affiancata da altri grandi artisti partenopei come Sal Da Vinci, James Senese, Raiz e Massimiliano Gallo, presentati da Gianni Simioli.
La serata si concluderà con un grande coro sulle note e parole del “mascalzone latino”. I fuochi d’artificio illumineranno il lungomare, dove si ballerà fino all’alba con Deborah De Luca e Riva Starr.
La festa si concluderà alla Colonna Spezzata con una grande jam session, per un inizio d’anno all’insegna della musica e del divertimento.
L’iniziativa, promossa da Ferdinando Tozzi, punta a valorizzare la tradizione musicale napoletana, lanciando al tempo stesso nuovi talenti e coinvolgendo i quartieri. Un’opportunità per scoprire la città da una nuova prospettiva e vivere un Capodanno indimenticabile.
NAPOLI – Ancora una volta via Manzoni, nel cuore del quartiere Posillipo, si conferma uno… Leggi tutto
Il progetto Digitale Schiene Deutschland (DSD), promosso da Deutsche Bahn in collaborazione con NVIDIA, segna l’avvio di un’implementazione su… Leggi tutto
Napoli – Sette persone, tra cui due bambini, sono state portate in salvo ieri pomeriggio… Leggi tutto
È partita il 22 giugno, nella suggestiva cornice di Vico Equense, la 15ª edizione del… Leggi tutto
Napoli- Ancora smartphone in carcere: un fenomeno che continua a crescere nonostante l'intensificarsi dei controlli.… Leggi tutto
Napoli - Notte di sangue ai Quartieri Spagnoli dove un 23enne incensurato di Ponticelli è… Leggi tutto