A Scampia è stato avviato il cantiere per la costruzione di nuove abitazioni per i residenti delle Vele. Oggi sono iniziate le operazioni di scavo e preparazione per le fondazioni del primo edificio residenziale nel quadro del programma di rigenerazione urbana dell'area delle Vele.
La notizia è stata comunicata dalla vicesindaca e assessora all'Urbanistica del Comune di Napoli, Laura Lieto, e dal Comitato Vele.Potrebbe interessarti
"Queste case," aggiunge Omero Benfenati, portavoce del comitato, "sono destinate ai residenti delle Vele e rappresentano anche il risultato della lunga battaglia condotta dal nostro comitato.
Dopo la tragedia di luglio e le difficoltà degli sgomberati nel trovare una nuova sistemazione, nonostante i contributi del Comune, è essenziale accelerare i tempi per l'apertura di nuovi cantieri, al fine di garantire alle famiglie delle Vele abitazioni dignitose."





Commenti (1)
È positivo vedere che finalmente sono iniziati i lavori per la costruzione di nuove abitazioni a Scampia, speriamo che tutto vada per il meglio.