AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 06:06
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 06:06
13.4 C
Napoli

Cane ustionato con olio bollente a Sala Consilina, avviata inchiesta della Procura di Lagonegro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Procura di Lagonegro ha aperto un fascicolo contro ignoti dopo il grave caso di maltrattamento subito da Blanco, un cane randagio molto conosciuto nella zona del Terminal Bus di Sala Consilina. L’animale, che era diventato una figura familiare per i viaggiatori del luogo, è stato brutalmente ustionato con dell’olio bollente, provocandogli gravi ferite su tutto il corpo.

La vicenda ha suscitato un’onda di indignazione tra i cittadini di Sala Consilina e oltre, poiché Blanco era benvoluto dalla comunità, che lo considerava una presenza amichevole e rassicurante. Il cane, che frequentava quotidianamente il terminal, era stato adottato emotivamente da molti, in particolare dai pendolari che lo avevano visto crescere e prendersi cura di lui nel corso degli anni.

L’atroce aggressione, compiuta da un ignoto, ha scosso profondamente non solo i residenti ma anche i volontari dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA), che sono stati tra i primi a intervenire dopo la segnalazione della giovane che si occupava di Blanco. Subito dopo aver ricevuto l’allarme, i volontari hanno prestato le prime cure al cane e hanno avviato una raccolta fondi per garantire il trattamento veterinario necessario.

Il caso ha scatenato un’ondata di solidarietà e rabbia, con numerosi cittadini che hanno chiesto giustizia per l’animale e sollecitato le autorità a fare luce sull’accaduto. Nonostante le difficoltà, i volontari dell’OIPA hanno promesso di non arrendersi e di continuare a lottare per identificare i responsabili di questo atto di inaudita crudeltà.

LEGGI ANCHE

Giallo a Sala Consilina: 30enne trovato morto in casa, la Procura dispone l’autopsia

di Gustavo Gentile 4 Gennaio 2026 - 10:46 10:46

Sala Consilina– Una scoperta drammatica ha scosso la comunità di Sala Consilina nella giornata di oggi. Un uomo di 30 anni, di origini straniere, è stato rinvenuto privo di vita all'interno della sua abitazione. A far scattare le operazioni di soccorso sono stati i vicini di casa, insospettiti dal silenzio prolungato e dal fatto che…

Continua a leggere

Schianto mortale a Sala Consilina: investitore positiva al drug test

di A. Carlino 6 Dicembre 2025 - 09:30 09:30

Sala Consilina -  Un'altra vita spezzata, un'altra tragedia che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sull'incoscienza alla guida. È morta così, nella tarda serata di giovedì, Carmela Langone, 74 anni, pensionata residente ad Atena Lucana (SA), vittima di un violentissimo scontro frontale che non le ha lasciato scampo. L'incidente è avvenuto su una strada…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Che tristezza leggere di tanta crudeltà verso un povero cane randagio. Speriamo che chi ha commesso questo gesto venga punito come merita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA