Questa mattina la Polizia di Stato di Cagliari ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del capoluogo sardo contro un 28enne napoletano, accusato di estorsione aggravata e autoriciclaggio a danno di persone anziane, utilizzando la tecnica del "finto carabiniere".
Le due vittime anziane si erano rivolte alle autorità dopo essere state costrette a consegnare denaro e gioielli per un valore complessivo di oltre 150mila euro a persone che, dopo un contatto telefonico da parte di un falso carabiniere o commissario di polizia, si erano presentate a casa loro.Potrebbe interessarti
Qualiano donna di 35 anni accoltellata davanti casa: è caccia all'uomo
Femminicidio di Afragola, la mamma di Martina Carbonaro ad Alessio Tucci: "Non ti perdonerò mai"
Campi Flegrei, nuova forte scossa di magnitudo 3.0: avvertita anche a Napoli
Napoli, attenzione del Prefetto sui lavori di recupero di Santa Chiara
Nel frattempo, l’uomo era riuscito a lasciare l’isola. La Polizia ha proseguito nelle indagini, analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e verificando i compro-oro locali, dove l’uomo avrebbe venduto parte dei gioielli estorti per ottenere denaro contante.
Gli investigatori della Squadra Mobile di Napoli sono infine riusciti a rintracciarlo presso la sua abitazione ad Afragola e a condurlo in carcere.









































































Lascia un commento