AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 21:17
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 21:17
20.3 C
Napoli

Boscoreale, sequestro di un terreno per gestione illecita di rifiuti: denunciato il titolare

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti su un terreno in via Vicinale Tufano a Boscoreale, sequestrando l’area e denunciando il proprietario e gli operai presenti per gestione illecita dei rifiuti. L’operazione, condotta sotto la guida del comandante Giovanni Sansone, è scattata in seguito a una segnalazione telefonica riguardante presunti smaltimenti irregolari.

Al loro arrivo, gli agenti hanno verificato l’attività sospetta in corso, identificando i lavoratori e il proprietario del terreno, poi denunciati.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Il fondo e i mezzi utilizzati, tra cui una ruspa impiegata per interrare diversi tipi di rifiuti, sono stati posti sotto sequestro preventivo per consentire ulteriori accertamenti.

"Illeciti nella gestione dei rifiuti rappresentano una minaccia per l’ambiente e la salute pubblica," ha dichiarato il sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro, ringraziando la Polizia Locale e rassicurando la cittadinanza sull'impegno dell'amministrazione in questa lotta.

L’assessore all’Ambiente, Ida Trito, ha aggiunto: "Episodi come questo sono intollerabili e dimostrano un grave disprezzo per il nostro territorio. Questo sequestro è un segnale chiaro: l’amministrazione agirà con fermezza contro chiunque scelga di inquinare Boscoreale.

Articolo pubblicato il 7 Novembre 2024 - 19:31 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti