Napoli, blitz al mercato di Antignano al Vomero: multe e sequestri

Sequestrati circa 400 kg di alimenti conservati in condizioni inadeguate
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie di controllo in vari quartieri della città. Al Vomero, i militari della compagnia locale hanno concentrato i controlli nell’area del mercato storico di Antignano.

I controlli effettuati insieme con i Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale, agenti della Polizia Locale, tecnici dell’ASL Napoli 1 e dell’Enel. Le verifiche hanno mirato alla sicurezza alimentare e al rispetto delle normative nei negozi e nelle bancarelle del mercato.

Sono state ispezionate 18 attività commerciali, molte delle quali sospese a causa di carenze igieniche e mancati requisiti di sicurezza. Sequestrati circa 400 kg di alimenti conservati in condizioni inadeguate.

Inoltre, sono state emesse sanzioni per oltre 30.000 euro per violazioni sanitarie, occupazione abusiva della sede stradale e veicoli in sosta irregolare.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 11:57
05/04/2026 11:57

Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato

05/04/2026 09:42

Napoli, spacca la faccia all'ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

05/04/2026 09:12

Napoli, " Meno pistole, più scuola ": cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

05/04/2026 09:01

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

05/04/2026 08:27

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

PUBBLICITA

Primo piano