Sinner e Berrettini
L’Italia del tennis è di nuovo in finale di Coppa Davis_ Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno guidato la squadra azzurra verso un’altra storica finale, superando l’Australia in una sfida che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di tifosi.
Il romano e l’altoatesino, i due volti del nuovo e vincente tennis italiano, hanno dimostrato ancora una volta di essere una coppia imbattibile. Berrettini, con la sua grinta e la sua potenza, ha rimontato un set iniziale sfavorevole contro Kokkinakis, regalando all’Italia il primo punto. Sinner, con la sua freddezza e precisione, ha poi completato l’opera, superando De Minaur in due set.
La vittoria contro l’Australia è un’impresa che proietta l’Italia verso un bis storico. Dopo aver alzato al cielo la Coppa Davis nel 2023, gli azzurri ora puntano a ripetersi. “È sempre dura, non c’è nulla di scontato”, ha ammesso Sinner a fine partita. “Sono questi i momenti per cui mi alleno”.
Anche Berrettini ha espresso la sua soddisfazione: “Sono felicissimo di aver portato il primo punto alla squadra. Malaga è diventata una provincia italiana, grazie al calore del pubblico. Siamo veramente un team unito”.
L’entusiasmo è alle stelle. L’Italia intera è unita dietro la sua squadra di tennis. I tifosi sognano di vedere ancora una volta l’insalatiera d’argento alzata al cielo. La finale di domenica sarà una sfida avvincente, ma gli azzurri partono con i favori del pronostico.
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto
Le acque di Ischia questa mattina sono state scenario di un episodio destinato a far… Leggi tutto
Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto
Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'italia del tennis sta davvero facendo bene ultimamente, ma io mi chiedo se possono mantenere questa forma. Berrettini e Sinner sono forti ma il tennis è pieno di sorprese e non si sa mai come va a finire.