AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
9.4 C
Napoli

Pianura, barca abbandonata in strada

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il deputato Francesco Emilio Borrelli, dopo un incontro con i genitori di Francesco Pio Maimone, ha scoperto una barca abbandonata in strada a Pianura. La barca, chiamata “La Perla Rossa”, inizialmente nascosta dietro i bidoni dell’immondizia, ora è esposta in mezzo alla strada e utilizzata come discarica.

Nonostante le segnalazioni reiterate dal Consigliere della 9a Municipalità, Roberto Bianchimani, alla Prefettura, la barca non è stata rimossa.

Borrelli ha commentato: “Questa è un’inciviltà dilagante senza controllo. Chi commette tali atti deve essere fermato e punito.”

“Inciviltà dilagante e incuria del territorio senza che nessuno vigili e controlli. Gli zozzoni sono, come sempre inarrestabili, gettano di tutto, ovunque, senza farsi alcuno scrupolo. Abbandonare un’intera barca in mezzo a una strada è pura follia. Intanto nessuno si è preoccupato né di rimuovere la carcassa né tantomeno di individuare il proprietario.

Basta impunità, gli incivili, che credono di poter fare ciò che vogliono, vanno individuati e fermati. Chi inquina e distrugge il nostro territorio non può passarla liscia”.

LEGGI ANCHE

Ergastolo per l’assassino di Francesco Pio Maimone, il papà: “Chi uccide paga”

di A. Carlino 1 Dicembre 2025 - 14:30 14:30

Napoli – Dopo 32 lunghi mesi di attesa e sofferenza, la giustizia ha dato una risposta definitiva alla famiglia di Francesco Pio Maimone, il giovane pizzaiolo ucciso nel marzo 2023 durante una lite scoppiata per una semplice scarpa sporcata. La Corte d’Appello di Napoli ha confermato l’ergastolo per Valda, riconoscendo la piena responsabilità del suo…

Continua a leggere

Napoli, confermato l’ergastolo per Francesco Pio Valda: giustizia per l’innocente Francesco Pio Maimone

di Giuseppe Del Gaudio 1 Dicembre 2025 - 12:19 12:19

Napoli – La giustizia ha ribadito il suo verdetto più duro. La Corte di Assise di Appello di Napoli ha confermato l'ergastolo per Francesco Pio Valda, il giovane ritenuto responsabile dell'omicidio di Francesco Pio Maimone, l'aspirante pizzaiolo di soli 18 anni ucciso per errore durante una notte di follia agli chalet di Mergellina. Una sentenza attesa…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA