

Una società di Avellino, attiva nel commercio online di beni acquistati in altri Paesi dell’Unione Europea, ha omesso il versamento dell’IVA per un importo di circa 9 milioni di euro.
La verifica fiscale è stata condotta dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle Dogane di Avellino. Secondo una nota dell’ADM, “la società ha acquistato beni senza applicazione dell’IVA da altri Paesi UE, per poi rivenderli sul mercato italiano omettendo il versamento dell’imposta”.
L’Ufficio si è avvalso sia della cooperazione amministrativa IVA (Clo) sia del sistema VIES per lo scambio di dati a livello comunitario, segnalando il titolare della ditta alle autorità giudiziarie competenti.
Il deputato Pd Piero De Luca definisce “gravissime” le affermazioni di Galeazzo Bignami sulle presunte… Leggi tutto
Nel 2025 l'età media delle madri italiane al momento del parto è arrivata a 33,4… Leggi tutto
Oltre 200 ettari confiscati alla camorra nella provincia di Caserta sono stati riconsegnati allo Stato… Leggi tutto
Nonostante numerose assenze, il Napoli conquista una vittoria per 2-1 contro l'Osasuna in una partita… Leggi tutto
Boom di studenti con 100 e lode nelle regioni meridionali, mentre nelle prove Invalsi quelle… Leggi tutto
Napoli - Il confine tra gioco e violenza non esiste più: è questa l'amara considerazione… Leggi tutto