Cronaca Benevento

Atti vandalici e furti di rame sulla linea ferroviaria Benevento-Cancello

Condivid

Un nuovo episodio di furto di rame e vandalismo ha colpito la linea ferroviaria Benevento-Cancello, secondo quanto riportato dall’Ente Autonomo Volturno. Durante la notte scorsa, ignoti hanno compiuto atti vandalici e furti di rame che hanno danneggiato le apparecchiature del nuovo sistema di segnalamento ferroviario Accm/Scmt.

Danni lungo la linea ferroviaria

L’azienda ha reso noto che i furti e i danneggiamenti hanno interessato i nuovi impianti sui passaggi a livello situati tra le stazioni di Santa Maria a Vico e Cancello. Questi impianti sono al centro di un progetto di ammodernamento della tratta ferroviaria, mirato a migliorare la sicurezza e l’efficienza del servizio.

Impegno per il ripristino

La società di trasporti, Eav e l’appaltatore stanno lavorando intensamente per riaprire la linea e contenere gli effetti negativi di questi episodi. La compagnia sottolinea che tali azioni comportano costi aggiuntivi e rallentano il processo di ripristino delle apparecchiature già installate, generando disagi non solo economici ma anche operati


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 23 Novembre 2024 - 07:46
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • La situazion dei furti di rame e vandalismo è veramente preoccupante, sopratutto perchè danneggia un servizio importante per tutti. Spero che si riesca a risolvere in fretta, anche se i costi son alti.

    • Sono d'accordo con Irene, la sicurezza delle infrastrutture è fondamentale per il trasporto pubblico. Mi chiedo se ci siano misure di sicurezza migliori da mettere in atto per prevenire questi episodi.

    • È triste vedere come le persone possano danneggiare cose che servono a tutti. I soldi spesi per riparare potrebbero essere usati meglio altrove, forse per migliorare ulteriormente i servizi.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione

Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 22:19

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri dal fascino speciale

Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:59

Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”

Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:36

Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli

Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:28