Un nuovo episodio di furto di rame e vandalismo ha colpito la linea ferroviaria Benevento-Cancello, secondo quanto riportato dall'Ente Autonomo Volturno. Durante la notte scorsa, ignoti hanno compiuto atti vandalici e furti di rame che hanno danneggiato le apparecchiature del nuovo sistema di segnalamento ferroviario Accm/Scmt.
Danni lungo la linea ferroviaria
L'azienda ha reso noto che i furti e i danneggiamenti hanno interessato i nuovi impianti sui passaggi a livello situati tra le stazioni di Santa Maria a Vico e Cancello.Potrebbe interessarti
Accusato di violenze sulla compagna incinta: assolto 30enne di Montesarchio
Maxi-Blitz della Finanza nel Sannio: il mercato del falso subisce un duro colpo
Benevento: sequestro a San Leucio per abusi edilizi e rifiuti illeciti
Benevento, lite con la moglie e aggressione ai carabinieri: assolto per la "tenuità del fatto"
Impegno per il ripristino
La società di trasporti, Eav e l'appaltatore stanno lavorando intensamente per riaprire la linea e contenere gli effetti negativi di questi episodi. La compagnia sottolinea che tali azioni comportano costi aggiuntivi e rallentano il processo di ripristino delle apparecchiature già installate, generando disagi non solo economici ma anche operati




















































































Commenti (3)
È triste vedere come le persone possano danneggiare cose che servono a tutti. I soldi spesi per riparare potrebbero essere usati meglio altrove, forse per migliorare ulteriormente i servizi.
Sono d’accordo con Irene, la sicurezza delle infrastrutture è fondamentale per il trasporto pubblico. Mi chiedo se ci siano misure di sicurezza migliori da mettere in atto per prevenire questi episodi.
La situazion dei furti di rame e vandalismo è veramente preoccupante, sopratutto perchè danneggia un servizio importante per tutti. Spero che si riesca a risolvere in fretta, anche se i costi son alti.