Assemblea azionisti Juventus – L’assemblea degli azionisti della Juventus ha approvato il bilancio al 30 giugno 2024, che chiude in rosso per 199,2 milioni di euro. All’Allianz Stadium, la votazione ha raggiunto il 99,2% di voti favorevoli, con la partecipazione di 265 azionisti.
Durante l’assemblea, l’amministratore delegato Maurizio Scanavino ha affrontato diverse questioni, tra cui quella legata allo sponsor di maglia. “Siamo in trattativa con diversi brand e società con interesse di visibilità internazionale – ha dichiarato Scanavino – e consideriamo di arrivare a un accordo entro la fine di questa stagione. Nel frattempo, abbiamo pensato di dare visibilità a Save the Children e abbiamo chiuso con lo sponsor di manica Azimut.”
Scanavino ha inoltre discusso dei piani per il futuro dello stadio della Juventus. “Si è parlato di un nuovo stadio per ospitare le gare casalinghe della Next Gen e delle Women – ha aggiunto – e abbiamo iniziato una serie di studi per valutare una futura costruzione. Tuttavia, non avverrà nel breve termine, in quanto pensiamo prima al percorso di risanamento della società.”
Morti sul lavoro, il drammatico bilancio del primo semestre 2025: 502 decessi, +7% rispetto al 2024
Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro in Italia: 502 vittime, il 7% in più rispetto alle 469 registrate nello stesso periodo del 2024. A rivelarlo è l’ultima indagine dell’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro e Ambiente Vega di Mestre, che evidenzia un incremento del 33% degli infortuni mortali in itinere (140 casi), mentre i decessi in occasione di lavoro (362) restano stabili.
Le regioni più colpite sono Lombardia (56 morti in occasione di lavoro), Veneto (36), Campania (33) e Sicilia (31). Sette regioni si trovano in “zona rossa” per l’alto rischio di mortalità (Basilicata, Umbria, Trentino-Alto Adige, Sicilia, Puglia, Abruzzo e Campania), con un’incidenza superiore al 125% della media nazionale (15,1 morti ogni milione di occupati). In “zona arancione” figurano Calabria, Valle d’Aosta, Veneto, Liguria e Piemonte, mentre Molise e Lazio sono le uniche in “zona bianca”. I settori più a rischio restano Costruzioni (53 decessi), Attività Manifatturiere (50), Trasporti e Magazzinaggio (47) e Commercio (38). Il lunedì si conferma il giorno più pericoloso (22,7% dei casi), seguito da venerdì (19,3%) e martedì (17,1%).
Optima, un 2024 da record: approvato il bilancio, utile netto +126%, utenze a quota mezzo milione
Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado di innovare il mercato e migliorare la vita dei propri clienti: è questa la fotografia che viene fuori dal bilancio 2024, approvato dall'Assemblea dei Soci di Optima Italia con dati da record e in forte ascesa rispetto al 2023. La…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti