Mondragone. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, a seguito di un’indagine condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia – hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli.
Il provvedimento riguarda un presunto esponente di vertice della criminalità organizzata attiva nella zona di Mondragone, accusato di gravi reati, tra cui estorsione, tentata esorsione, con l'aggravante mafiosa.Potrebbe interessarti
Beni confiscati alla camorra: nel complesso di Zagaria nascerà un incubatore di start-up
Santa Maria Capua Vetere: picchia la compagna incinta, denunciato un 20enne
Droga nascosta nella Matrioska: 38enne arrestato ai domiciliari nel Casertano
Carinola, dà fuoco alla casa dopo un litigio con la moglie: arrestato 37enne
La nuova misura cautelare è il risultato di un’approfondita attività investigativa condotta dai Carabinieri, che ha permesso di ricostruire numerosi episodi di estorsione ai danni di imprenditori e commercianti locali. Diverse vittime hanno infine trovato il coraggio di denunciare le intimidazioni subite, contribuendo così al consolidamento delle prove contro l’arrestato.
Commenti (2)
L’articolo parla di una situazione molto grave a Mondragone, ma non capisco come mai le persone non parlano prima. E’ importante denunciare subito queste cose per fermare la criminalità. Speriamo che ci siano più controlli.
E’ importante che la giustizia funzioni, ma ci sono sempre dubbi su come si svolgono queste indagini. Speriamo che le vittime continuano a denunciare e che i Carabinieri possano fare un buon lavoro per combattere la criminalità.