AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 12:02
18.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 12:02
18.6 C
Napoli

A Pomigliano D'Arco è stata presentata l'antologia La Memoria degli Oggetti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L'antologia "La Memoria degli Oggetti" è stata presentata a Pomigliano d'Arco, nell'ambito del bando "Per Chi Crea". Il progetto "Scrivo Ergo Sum" ha visto la partecipazione di 70 giovani autori, che hanno collaborato alla creazione di una raccolta di racconti inediti.

Evento a Pomigliano D'Arco

Mercoledì 27, presso la Congrega della Chiesa di San Felice a Pomigliano D’Arco, si è tenuto l'evento conclusivo del progetto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
L'incontro, organizzato dal Liceo Matilde Serao, ha attirato un folto pubblico ed è stato caratterizzato dalla presentazione dell'antologia "La Memoria degli Oggetti". I giovani autori, quasi tutti presenti, hanno vissuto un momento di forte emozione.

Il Progetto Educativo

La professoressa Luisa Patrizia Milo, dirigente del Liceo Matilde Serao, ha sottolineato l'importanza della scrittura come mezzo per aprire nuove prospettive e coltivare il pensiero critico. Il progetto rappresenta un'importante occasione per i ragazzi di esprimere se stessi e scoprire la forza trasformativa delle parole.

Sostegno dalla SIAE e dal Ministero della Cultura

L'opera, curata da Massimo Piccolo, si inserisce nel bando "Per chi Crea", coordinato dalla SIAE e dal Ministero della Cultura. L'antologia esplora il valore simbolico degli oggetti attraverso la memoria personale e collettiva, offrendo un'opportunità di celebrare la creatività dei giovani partecipanti. Durante l'evento sono intervenuti, oltre alla dirigente scolastica, anche i rappresentanti delle associazioni partner Luna di Seta e I Colori della Poesia, affiancando gli studenti in un progetto che unisce elementi di scrittura, scoperta e identità.

Articolo pubblicato il 29 Novembre 2024 - 13:30 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

L’evento presentato a Pomigliano d’Arco mi sembra molto interessante, ma non capisco come mai ci sono cosi tanti autori giovani che partecipano. La scrittura e importante ma dovrebbero anke darci più informazion su questi racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!