A Napoli è stato firmato un accordo tra i farmacisti e la prefettura per migliorare la sicurezza. Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha sottoscritto un Protocollo d’intesa insieme al Presidente dell'Ordine dei Farmacisti, Vincenzo Santagada, al Presidente di Federfarma, Riccardo Iorio, e al Coordinatore di Assofarm Campania, Domenico Della Gatta.
Il protocollo mira a potenziare la sicurezza nelle attività socio-sanitarie e nei servizi pubblici essenziali.Potrebbe interessarti
Robot al servizio della scienza: gli umanoidi “Aphel” accolgono i visitatori del Museo Corporea di Napoli
Circumvesuviana ferma per 24 ore: domani scatta lo sciopero del personale viaggiante
Napoli, allarme intossicazione da funghi: 25 casi in 5 giorni
Discarica nel Rione Sanità: l'allarme di Borrelli sull'Ospedale San Gennaro dei Poveri
L’accordo prevede diverse misure: l'installazione di sistemi di videosorveglianza e di allarme antirapina collegati alle sale operative di Polizia e Carabinieri, la promozione dell'uso di pagamenti elettronici e l'adozione di strumenti di sicurezza passiva come casseforti e blindature.
Inoltre, presso la Prefettura di Napoli verrà istituito un tavolo di monitoraggio per osservare i fenomeni di illegalità che colpiscono le farmacie e discutere, con il supporto della Zona Telecomunicazioni della Polizia di Stato, le problematiche tecniche per migliorare l’interazione con le forze dell'ordine.







Lascia un commento