Un lungo weekend di cultura e storia al Parco Archeologico di Ercolano
Il Parco Archeologico di Ercolano è pronto ad accogliere i visitatori per un lungo weekend di scoperta culturale. Dal 1 al 3 novembre, gli scavi saranno aperti al pubblico, offrendo un’opportunità imperdibile per esplorare uno dei siti più affascinanti dell’antichità.
Punti Chiave Articolo
Particolarmente interessante è la possibilità di visitare il sito anche il 4 novembre, approfittando di un’altra giornata con ingresso gratuito, in concomitanza con il Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.
Domenica, 3 novembre, rientra nell’iniziativa ministeriale ‘#domenicalmuseo’, che permette l’accesso gratuito ai siti statali nella prima domenica di ogni mese. In questo contesto, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare anche Villa Sora a Torre del Greco, una splendida villa marittima di grande rilevanza storica, ricordata per essere stata un luogo di otium per i più ricchi esponenti del ceto dirigente romano.
Il Parco Archeologico di Ercolano seguirà l’orario invernale dalle 8.30 alle 17.00, con l’ultimo ingresso consentito alle 15.30. Oltre alle visite standard, i visitatori possono vivere un’esperienza unica al Teatro Antico del Parco di Ercolano, approfittando dell’apertura straordinaria il 1° novembre. Fino al 9 novembre, sarà possibile esplorare gli antichi cunicoli del teatro, un percorso che ha visto la scoperta dell’edificio, il passaggio di viaggiatori del Grand Tour e che servì come rifugio durante la guerra. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, gli interessati possono visitare i siti: [www.coopculture.it](http://www.coopculture.it) e [ercolano.cultura.gov.it](http://ercolano.cultura.gov.it).
Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto