Sport

Emanuele Spica trionfa alla Vesuvio Mountainbike Race

Condivid

Grande successo per l’edizione 2024 della Vesuvio Mountainbike Race, che quest’anno ha compiuto un notevole salto di qualità. L’ingresso nel prestigioso circuito Race Cup Mtb Centro Italia, oltre alla confermata appartenenza al Campania Challenge, ha attirato ciclisti provenienti da diverse regioni italiane, grazie anche all’attrattiva unica del tracciato ai piedi del Vesuvio.

La corsa, caratterizzata da un percorso di 42 km con 1.500 metri di dislivello, è stata dominata da Emanuele Spica della Rolling Bike. Il ciclista ha tagliato il traguardo in 1h50’23”, distanziando di oltre 4 minuti Peter Menghetti (DMT Marconi), fresco vincitore della Granfondo Parco Nazionale d’Abruzzo, e Luca Prete (Enercol Team), che ha chiuso al terzo posto.

La gara femminile ha regalato emozioni con un avvincente sprint finale, dove l’ucraina Oksana Chornomorets (Bike Sport Team) ha prevalso su Loretta Giudici (Anagni Ciclismo), entrambe fermando il cronometro su 3h10’48”. Alessandra Santerini (Team Liguria) ha completato il podio con un distacco di 6’46”.

Nella prova Mediofondo (20 km, 1.000 metri di dislivello), vittoria di Gabriele Delli Bovi (Mtbfan) con un tempo di 1h20’41”, seguito a soli 18 secondi da Vincenzo Stellato (Splinter Bike).

Con 282 partecipanti complessivi, tra cui anche ciclisti in sella a E-bike e in gara cicloturistica, l’evento organizzato dall’Asd Vesuvio Mountainbike, con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e del Comune di Torre del Greco, è stato un successo. La Race Cup Mtb Centro Italia si concluderà il 20 ottobre a Sperlonga con la Granfondo Sulla Via di Ulisse.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2024 - 19:25

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:22

Sal Da Vinci accende Napoli: concerto-evento per 40 anni di carriera in Piazza del Plebiscito

Sabato 6 settembre 2025 sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:15

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:27

Caos all’Arechi, la decisione del giudice sportivo dopo Salernitana-Samp: 0-3 a tavolino e due gare a porte chiuse

La partita che avrebbe dovuto decidere le sorti della Salernitana si è trasformata in uno… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:17

La Juve Stabia passa nelle mani di Brera Holding

La Juve Stabia cambia pelle e guarda al futuro con ambizioni rinnovate. È stato perfezionato… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:07

Caserta, catturato in Albania latitante albanese

Caserta – Era evaso dai domiciliari nel 2018, facendo perdere le proprie tracce dopo un… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 16:52