Sport

Vesuvio Motor Show, appuntamento al 2025: la rassegna tornerà ad ottobre a Napoli Est

Pubblicato da
Federica Annunziata
Condivid

Grande successo per la terza edizione del Vesuvio Motor Show, che ha animato l’area di Sant’Erasmo, attirando ben 20.000 appassionati lungo via Brecce. Tra esibizioni spettacolari, corse di kart, corsi di guida sicura e incontri con ingegneri di prestigiose case automobilistiche, l’evento è ormai un punto fermo nel calendario nazionale e internazionale del motorsport.

I numeri dell’edizione 2024 sono impressionanti: dal 11 al 13 ottobre, Napoli Est ha ospitato oltre 200 Supercar, tra cui 30 Ferrari, 20 Lamborghini, 4 McLaren, 20 Mustang, 10 Maserati e 20 Porsche. Un vero paradiso per gli appassionati di auto sportive e da competizione, che hanno potuto ammirare anche vetture iconiche come Audi, BMW, Alfa Romeo, Lancia Delta, nonché auto da rally e monoposto di Formula.

Per la prima volta, il Vesuvio Motor Show ha aperto le porte anche al mondo delle moto, con la MotoGP numero 5 di Johann Zarco del team Honda LCR come regina della sezione motociclistica. Un parco mezzi eccezionale che, sotto la direzione artistica di Michele Muoio e Ciro Montuoro, ha dato vita a un evento straordinario dedicato ai motori. L’hotel Gold Tower Lifestyle, eccellenza della zona est di Napoli, ha ospitato il “Motorhome” dell’evento, grazie alla collaborazione della famiglia Pugliese e del direttore Marco Zuppetta.

Tra i pezzi forti della manifestazione, la gamma Ferrari V12, con modelli come la 812 Superfast e la 812 Atelier, presentate in esclusiva dalla Vega Luxury, brand del Gruppo Marican, leader nei servizi di lusso. L’attenzione è stata catturata anche dalla Ferrari SF90 Stradale, il primo modello ibrido da 1000 cavalli prodotto dalla casa di Maranello. I visitatori hanno inoltre potuto ammirare altri modelli prestigiosi, come la Ferrari Roma e la Portofino M, insieme alla gamma Porsche, tra cui spiccavano le nuovissime 992 Targa e Turbo S.

Antonio Olivieri, patron del Vesuvio Motor Show, insieme alla co-founder Gemma Buiano, ha già annunciato l’appuntamento al 2025, sottolineando la sinergia con il Comune di Napoli e il coinvolgimento del sindaco Gaetano Manfredi e dell’assessore alla Cultura Teresa Armato. “L’obiettivo di coniugare Sport, Spettacolo, Sicurezza e Solidarietà si è dimostrato vincente. Abbiamo offerto oltre 50 ore di esibizioni tra auto e moto, coinvolto 20.000 persone in uno spettacolo gratuito, e promosso la sicurezza stradale grazie alla collaborazione con la Polizia e aziende leader come Good Year, McLaren e Porsche”, ha dichiarato Olivieri.

Il Vesuvio Motor Show ha dimostrato anche una forte attenzione alla solidarietà, con iniziative come la visita degli stuntman nel reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale Pausilipon, resa possibile grazie alla collaborazione con l’associazione OPEN Odv. Altre associazioni locali, come L’Uomo e il Legno e Il Grillo Parlante, hanno contribuito a creare un ponte tra diverse realtà napoletane, sottolineando l’impegno sociale dell’evento.

Guardando al futuro, Olivieri ha anticipato che l’edizione 2025 vedrà un’ulteriore espansione dello spazio dedicato alle moto e ancora più ore di spettacolo. Il Vesuvio Award diventerà un premio sempre più focalizzato sulla prevenzione e sicurezza stradale, grazie anche alla collaborazione con l’Università Federico II e il professore Flavio Farroni.

Infine, la testimonial dell’evento, la giornalista sportiva Eleonora Incardona, ha salutato il pubblico con entusiasmo: “Adrenalina pura e un’importante attenzione alla guida sicura. Il Vesuvio Motor Show è stato un evento incredibile, dove motori e sicurezza stradale sono stati protagonisti. Non vedo l’ora di tornare il prossimo anno”. L’appuntamento per tutti gli appassionati è quindi fissato per il 2025, per una nuova edizione che promette di essere ancora più spettacolare e ricca di novità.

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Napoli est

Ultime Notizie

10eLotto i numeri vincenti di oggi 4 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 05 - 06 -… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 23:04

Lotto, le estrazioni di sabato 4 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 4 luglio 2026 BARI 81 - 71 -… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 23:01

Agropoli, 81enne investito sulle strisce pedonali: è grave

Un incidente stradale ad Agropoli ha visto coinvolti due pedoni investiti da una Vespa mentre… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 20:15

Capodichino, 5 verbali e due sequestri contro gli NCC irregolari

Nel pieno della stagione turistica, con l’aumento dei passeggeri in transito all’aeroporto di Capodichino, la… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 19:55

Bagnoli cambia volto: via ai lavori per strade e nuova fermata metro Linea 2

Partiti a Bagnoli i lavori per il restyling delle strade e la realizzazione della nuova… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 19:40

Capaccio Paestum inaugura la spiaggia accessibile per persone con disabilità

Il litorale di Laura a Capaccio Paestum si arricchisce di una spiaggia dedicata all'accessibilità, dotata… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 19:30