Napoli, minibus per trasporto studenti non in regola ad Agnano: otto conducenti sanzionati

Operazione a tappeto della polizia locale a Napoli per garantire la sicurezza nel trasporto scolastico. Otto conducenti di minibus sono stati multati per aver svolto il servizio senza alcun titolo abilitativo, un’irregolarità che ha messo a rischio la sicurezza di numerosi studenti.

L’intervento è stato eseguito dagli agenti dell’Unità Operativa Fuorigrotta, che hanno effettuato un controllo straordinario nella zona di Agnano, nell’ambito di un’azione mirata alla verifica dei veicoli impiegati per il trasporto degli alunni delle scuole del territorio. Durante i controlli, le forze dell’ordine hanno scoperto che otto conducenti stavano operando senza le licenze necessarie per svolgere questo tipo di servizio.

I mezzi in questione erano sprovvisti delle autorizzazioni previste per il trasporto scolastico, condizione che li rendeva potenzialmente pericolosi e non conformi alle normative vigenti. Oltre alle pesanti sanzioni amministrative comminate ai conducenti, gli agenti hanno proceduto con il ritiro immediato delle carte di circolazione dei minibus, impedendo così l’ulteriore utilizzo dei veicoli fino a quando non verranno ripristinate tutte le condizioni legali e di sicurezza.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Caivano: incidente sul lavoro in zona Pascarola, operaio 35enne ferito

Un infortunio sul lavoro si è verificato ieri pomeriggio in un’azienda della zona industriale Pascarola.… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 08:02

‘Mani d’Oro’, la fabbrica della manodopera: mille lavoratori, 155 società cartiere e 37 milioni sequestrati

Mille lavoratori dentro un sistema costruito sulle società “serbatoio” È un'inchiesta che parte dal mondo… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 07:51

Napoli: pistola pronta all’uso nascosta in un palazzo al Cavone

Durante controlli a Napoli Centro, i Carabinieri hanno sequestrato una pistola Beretta con caricatore inserito… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 07:18

Fenilchetonuria (Pku): In Italia 1 caso ogni 4.000-6.000 nati

Roma - A Napoli, presso il Consiglio Regionale della Campania, si è svolta una Tavola… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 06:48

Napoletano morto a Torino per un trapianto di cuore: aperta un’indagine

Torino - La Procura di Torino ha disposto accertamenti tecnici irripetibili per chiarire le cause… Leggi tutto

6 Ottobre 2026 - 06:36