A Napoli, un uomo è stato denunciato per aver tagliato le ali a un pappagallino, rinchiudendolo in una scatola e obbligandolo a estrarre numeri del lotto da offrire ai turisti in cambio di denaro.
La Polizia municipale ha scoperto la situazione in piazza San Gaetano, nel centro storico della città, dove ha fermato l’uomo, già noto per reati simili, che deteneva il piccolo pappagallo della specie "Cocorita" in condizioni precarie, senza acqua né cibo.Potrebbe interessarti
Maxi sequestro da 3,5 milioni per frode fiscale: smascherata rete di società “fantasma” tra Napoli e Caserta
Napoli, blitz nella “zona rossa” della movida: multe ai residenti, esplode la rabbia nel centro storico
Napoli, via le baracche sotto Ponte della Maddalena
Blitz a Frattamaggiore: multe e denunce a negozi irregolari
La scoperta della polizia municipale in piazza San Gaetano
L’uomo è stato segnalato alla Procura di Napoli per maltrattamento di animali e multato dalla Polizia locale per 1.200 euro. Il pappagallino è stato trasferito al presidio veterinario Frullone per ricevere cure e sarà successivamente affidato a una famiglia pronta a prendersene cura.







Commenti (1)
Che brutta storia, mi fa male al cuore pensare a quell’animale. Spero che trovi presto una famiglia amorevole che si prenda cura di lui.