Napoli. Nel giorno dell'It Alert anti sisma ai Campi Flegrei in serata arriva una vera scossa di terremoto.
Nell'area dei Campi Flegrei è stata infatti registrata dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv alle ore 20.53 una scossa di magnitudo 2.3 l'evento sismico è stato avvertito nei quartieri occidentali di Napoli.
In molti sui social hanno segnalato di aver avvertito la scossa nei quartieri di Pianura, Agnano, ma anche a Marano. L'evento sismico è stato anche anticipato da un forte boato.
Oggi puntuale, alle 17.Potrebbe interessarti
Napoli, "Parlo con i morti": così la finta sensitiva spillava soldi in diretta social
Posillipo, scoperti a rubare, aggrediscono gli agenti: inseguiti e arrestati
Napoli Racing Show, 150 piloti in pista sull’Arena del Lungomare
Napoli si accende per Natale: 200 eventi tra musica, luoghi simbolo e periferie
E' stato singolare assistere alla ricezione del messaggio in simultanea, specie nei luoghi affollati, dove tutti si sono fermati qualche secondo per leggere l'insolito messaggio d'allerta. L'IT-alert segna la simulazione del passaggio alla fase di allarme per eruzione imminente.
Nel testo, anche in inglese, si legge che si tratta di un messaggio di test e che è "in corso una simulazione di una possibile attività vulcanica ai Campi Flegrei". Domani l'esercitazione di protezione civile prevede l'allontanamento assistito della popolazione, su base volontaria.
Domani e dopodomani è in programma l'esercitazione nazionale per rischio vulcanico nell'area dei Campi Flegrei, che riguarda le aree che si trovano nella zona rossa.


















































































Commenti (1)
Speriamo che l’esercitazione vada bene e che siamo preparati in caso di emergenza.