Dopo la convincente vittoria per 4-1 contro Israele nella quarta giornata di Nations League, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni della Rai, sottolineando la qualità del gioco, ma anche le occasioni non sfruttate nel primo tempo.
“Nel primo tempo non abbiamo concretizzato quanto creato, anche in maniera clamorosa. Arrivare così tante volte davanti al portiere non è facile, considerando che gli avversari creavano molta densità davanti all’area”, ha spiegato Spalletti, analizzando il match. Gli Azzurri, infatti, hanno mostrato una grande capacità di manovra, ma hanno spesso trovato di fronte una difesa israeliana ben organizzata.
Il CT ha poi elogiato il contributo dei giocatori subentrati, che hanno mantenuto alto il livello della squadra: “Chi è entrato lo ha fatto bene, avremmo potuto fare più gol ma va bene così”. Nonostante le numerose occasioni mancate, Spalletti si è detto soddisfatto del risultato, che ha permesso all’Italia di consolidare il primo posto nel girone.
Con due partite ancora da giocare, il cammino degli Azzurri in Nations League non è però del tutto in discesa. “Noi abbiamo ancora due partite tostissime. Se il Belgio le vince entrambe, fa sei punti e ci raggiunge, quindi dobbiamo ancora fare risultato”, ha concluso il CT, richiamando la squadra alla massima concentrazione per assicurarsi il passaggio ai quarti di finale.
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto
Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto
Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto
Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto
Napoli - Paolo di Nardo, condannato a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Carmine… Leggi tutto
Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto