Foto archivio
Blitz delle unità operative della Polizia Locale di Napoli nelle ultime ore: gli agenti del reparto Tutela Ambientale e della sezione di Secondigliano hanno sequestrato un’officina meccanica di 200 mq in via del Cassano, risultata priva di qualsiasi autorizzazione. Durante l’operazione, le forze dell’ordine hanno scoperto all’interno dell’officina una grande quantità di rifiuti speciali, sia pericolosi che non, accumulati senza alcun rispetto delle normative vigenti.
Tra i materiali trovati c’erano parti meccaniche, olii minerali esausti, batterie al piombo e componenti in plastica di autovetture. Oltre alla gestione illegale di questi rifiuti, il titolare dell’attività non è stato in grado di fornire una licenza per gli scarichi fognari, né risultava in possesso di un regolare contratto per lo smaltimento o di un registro di carico e scarico dei rifiuti speciali, documenti obbligatori per legge.
A seguito delle gravi irregolarità riscontrate, il titolare dell’officina è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione delle normative ambientali e urbanistiche. Il sequestro dell’officina rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro l’abusivismo e il degrado ambientale che minaccia il territorio.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto