Foto archivio
Blitz delle unità operative della Polizia Locale di Napoli nelle ultime ore: gli agenti del reparto Tutela Ambientale e della sezione di Secondigliano hanno sequestrato un’officina meccanica di 200 mq in via del Cassano, risultata priva di qualsiasi autorizzazione. Durante l’operazione, le forze dell’ordine hanno scoperto all’interno dell’officina una grande quantità di rifiuti speciali, sia pericolosi che non, accumulati senza alcun rispetto delle normative vigenti.
Tra i materiali trovati c’erano parti meccaniche, olii minerali esausti, batterie al piombo e componenti in plastica di autovetture. Oltre alla gestione illegale di questi rifiuti, il titolare dell’attività non è stato in grado di fornire una licenza per gli scarichi fognari, né risultava in possesso di un regolare contratto per lo smaltimento o di un registro di carico e scarico dei rifiuti speciali, documenti obbligatori per legge.
A seguito delle gravi irregolarità riscontrate, il titolare dell’officina è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione delle normative ambientali e urbanistiche. Il sequestro dell’officina rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro l’abusivismo e il degrado ambientale che minaccia il territorio.
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto
Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto