AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 23:02
15.8 C
Napoli
L'OPERAZIONE

Sequestrata un'officina meccanica abusiva a Secondigliano: violazioni ambientali e urbanistiche

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Blitz delle unità operative della Polizia Locale di Napoli nelle ultime ore: gli agenti del reparto Tutela Ambientale e della sezione di Secondigliano hanno sequestrato un’officina meccanica di 200 mq in via del Cassano, risultata priva di qualsiasi autorizzazione. Durante l'operazione, le forze dell'ordine hanno scoperto all'interno dell’officina una grande quantità di rifiuti speciali, sia pericolosi che non, accumulati senza alcun rispetto delle normative vigenti.

Tra i materiali trovati c'erano parti meccaniche, olii minerali esausti, batterie al piombo e componenti in plastica di autovetture.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Oltre alla gestione illegale di questi rifiuti, il titolare dell'attività non è stato in grado di fornire una licenza per gli scarichi fognari, né risultava in possesso di un regolare contratto per lo smaltimento o di un registro di carico e scarico dei rifiuti speciali, documenti obbligatori per legge.

A seguito delle gravi irregolarità riscontrate, il titolare dell’officina è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per violazione delle normative ambientali e urbanistiche. Il sequestro dell’officina rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro l’abusivismo e il degrado ambientale che minaccia il territorio.

Articolo pubblicato il 3 Ottobre 2024 - 15:06 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!