San Pietro a Patierno: punto prestito libraio intitolato a Dario Scherillo, vittima innocente della camorra – Giovedì 24 ottobre 2024, il punto prestito libraio di San Pietro a Patierno sarà ufficialmente intitolato a Dario Scherillo, vittima innocente della camorra, in un’iniziativa che unisce memoria, comunità e impegno civile. Un gesto di grande significato che invita a riflettere sull’importanza della cultura e della legalità come strumenti di resistenza e cambiamento.
La cerimonia rappresenta un tributo a chi ha perso la vita per mano della criminalità organizzata, con un messaggio chiaro: la lettura, la conoscenza e la giustizia sono la via per costruire un futuro migliore e più giusto. Ogni libro preso in prestito da questo punto rappresenterà un piccolo ma importante passo verso una società più equa e consapevole.
L’evento vedrà la partecipazione dell’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, dott. Antonio De Iesu, del Presidente della 7ª Municipalità, dott. Antonio Troiano, del Presidente della Fondazione Pol.i.s., Don Antonio Palmese, e di Pasquale Scherillo, fratello di Dario. Anche le scuole del territorio prenderanno parte alla cerimonia, contribuendo a unire giovani e comunità in un momento di riflessione e speranza.
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto
Oggi le ruote del Lotto e del 10eLotto hanno parlato chiaro: numeri che si ripetono,… Leggi tutto
Leggi i commenti
È un gesto importante per ricordare chi ha perso la vita per mano della criminalità, la cultura e la legalità sono fondamentali per un futuro migliore.