San Pietro a Patierno: punto prestito libraio intitolato a Dario Scherillo, vittima innocente della camorra – Giovedì 24 ottobre 2024, il punto prestito libraio di San Pietro a Patierno sarà ufficialmente intitolato a Dario Scherillo, vittima innocente della camorra, in un’iniziativa che unisce memoria, comunità e impegno civile. Un gesto di grande significato che invita a riflettere sull’importanza della cultura e della legalità come strumenti di resistenza e cambiamento.
La cerimonia rappresenta un tributo a chi ha perso la vita per mano della criminalità organizzata, con un messaggio chiaro: la lettura, la conoscenza e la giustizia sono la via per costruire un futuro migliore e più giusto. Ogni libro preso in prestito da questo punto rappresenterà un piccolo ma importante passo verso una società più equa e consapevole.
L’evento vedrà la partecipazione dell’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, dott. Antonio De Iesu, del Presidente della 7ª Municipalità, dott. Antonio Troiano, del Presidente della Fondazione Pol.i.s., Don Antonio Palmese, e di Pasquale Scherillo, fratello di Dario. Anche le scuole del territorio prenderanno parte alla cerimonia, contribuendo a unire giovani e comunità in un momento di riflessione e speranza.
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto