AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Mondragone, scoperto un rimessaggio abusivo di barche

Operazione della Guardia Costiera nella zona di Stercolilli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel comune di Mondragone, in località Stercolilli, è stato eseguito il sequestro preventivo di un’area demaniale marittima di circa 4000 mq, disposto con urgenza dalla Procura di santa Maria capua Vetere ed eseguito dagli uomini della Guardia Costiera di Castelvolturno e di Mondragone.

Dalle indagini è emerso l’occupazione abusiva dell’area con una attività illecita di rimessaggio e deposito di natanti, priva di autorizzazioni o concessioni demaniali marittime.

Attività che sottraeva un’importante porzione di arenile all’uso pubblico, su cui erano presenti circa 67 natanti, un trattore e altro materiale. L’utilizzatore è stato intimato a rimuovere e liberare l’area, attività effettivamente eseguita nei giorni successivi, consentendo il ripristino dell’integrità dell’area e la sua restituzione alla collettività.

Le operazioni eseguite rientrano in una complessa e costante attività di contrasto portata avanti dalla Guardia Costiera, in collaborazione con la Procura di Santa Maria Capua Vetere, nel quadro di sinergie istituzionali mirate a garantire ai fruitori del demanio pubblico un efficace sistema di monitoraggio e tutela dell’ambiente marino e costiero, nel rispetto della legalità.

Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, e gli indagati devono considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva. La misura cautelare è stata adottata in assenza di contraddittorio, che avverrà innanzi al Giudice, il quale potrà valutare l’eventuale assenza di responsabilità degli indagati.

LEGGI ANCHE

Mondragone choc: per entrare nel clan bisognava sparare contro la caserma dei carabinieri

IL VIDEO: SMANTELLATO IL CLAN GAGLIARDI
di Giuseppe Del Gaudio 11 Febbraio 2026 - 11:49 11:49

Mondragone– Sparare contro una caserma dei carabinieri come prova di fedeltà al clan. È uno degli episodi più inquietanti emersi dall’inchiesta che ha portato all’arresto di 21 presunti affiliati al clan Gagliardi, organizzazione camorristica operante a Mondragone e nei comuni limitrofi, ritenuta erede diretta dello storico clan La Torre, legato ai Casalesi. L’operazione è stata…

Continua a leggere

Mondragone – Un vasto terreno di circa 4.000 metri quadrati sul litorale domitio, nell’ex area Idac – già dichiarata in stato di abbandono e pericolosa per il degrado – è finito sotto sequestro da parte della Polizia Provinciale di Caserta. Al centro dell’operazione: ricettazione di auto rubate, smontaggio illecito di veicoli, gestione abusiva di rifiuti…

Continua a leggere

Mondragone, agguato notturno in via Gorizia: gambizzato 48enne

di Gustavo Gentile 30 Gennaio 2026 - 11:26 11:26

Mondragone si è svegliata sotto choc per l’ennesimo episodio di sangue. Nella notte tra il 29 e il 30 gennaio, in via Gorizia, un uomo di 48 anni è stato raggiunto da due proiettili alle gambe in quello che gli inquirenti ritengono a tutti gli effetti un agguato mirato. La sparatoria è avvenuta in piena…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA