Una tragedia ha colpito il mondo del calcio brasiliano. Ricardo Emanuel Alcantara Paiva, noto come Ricardinho, giovane attaccante del Remo, è morto tragicamente all’età di 22 anni in seguito a una sparatoria avvenuta a Marituba, nello Stato del Parà. Il calciatore stava cercando di tornare in forma dopo un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio, che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco per diverso tempo.
La sparatoria, avvenuta in un contesto di grande caos, ha portato alla morte di altre due persone. Secondo quanto riportato dalla stampa brasiliana, alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto il gruppo di ragazzi seduti insieme, dopo aver partecipato a una partitella di calcio, quando un’auto nera si è avvicinata. Da dentro il veicolo sono stati esplosi diversi colpi di pistola, che hanno colpito le vittime, uccidendole sul colpo.
La notizia della morte di Ricardinho ha scosso la comunità calcistica e i suoi tifosi, già affranti per la sua lunga riabilitazione. Molti hanno espresso le loro condoglianze e hanno reso omaggio al giovane talento, ricordando la sua passione per il calcio e il sogno di tornare a giocare.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto