Cultura

Poste Italiane celebra Eduardo De Filippo a 40 anni dalla morte

Condivid

Poste Italiane celebra, domani giovedì 31 ottobre, il 40esimo anniversario della morte di Eduardo De Filippo. Gli appassionati di filatelia avranno l’opportunità di ottenere una cartolina speciale e accedere a un servizio filatelico temporaneo, caratterizzato da un bollo speciale recante la dicitura: “40° Anniversario della morte di Eduardo De Filippo – 31.10.2024 – 80056 Spazio Filatelia Napoli”.

Questo evento commemorativo è stato fortemente voluto dalla Fondazione Eduardo De Filippo.

Evento al Teatro San Ferdinando

Nella giornata di domani, dalle 15 alle 20, sarà possibile recarsi al Teatro San Ferdinando a Napoli, situato in piazza Eduardo De Filippo, 23/27 – 80137 Napoli, per timbrare le corrispondenze con il bollo speciale. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per collezionisti e ammiratori del celebre drammaturgo napoletano di ottenere un ricordo tangibile della commemorazione.

Informazioni per i collezionisti

Coloro che desiderano ulteriori dettagli o sono interessati agli annulli e al mondo della filatelia possono visitare il sito ufficiale: filatelia.poste.it. Inoltre, eventuali richieste di commissioni filateliche possono essere indirizzate a: Poste Italiane S.p.A. / Spazio Filatelia Napoli – via Monteoliveto, 46 – 80134 Napoli. Questa iniziativa non solo onora la memoria di un grande maestro del teatro italiano, ma offre anche un’opportunità per gli appassionati di filatelia di arricchire le proprie collezioni con un pezzo unico.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 30 Ottobre 2024 - 17:21
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore

Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:41

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot oltre 35 milioni di euro

Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:29

Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città per città

Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:08

Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De Felice: l’appello della famiglia

Pozzuoli  – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:55

Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne

Salerno-  Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:15

Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi vicini alle abitazioni

Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:05