AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 18:18
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 18:18
17.3 C
Napoli

Torre Annunziata, pizzo alla squadra di calcio: arrestati 5 del clan Gionta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Torre Annunziata. Cinque affiliati al clan Gionta sono stati arrestati per estorsione e usura aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan camorristico Gionta, operante nel comune di Torre Annunziata e zone limitrofe.

Dalle indagiuni condotte dai carabinieri e coordinati dai magistrati della Dda di napoli è emerso che il gruppo aveva costretto i dirigenti di una squadra di calcio a pagare per continuare a giocare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Ma c'è anche il reato di usura commesso ai danni di un imprenditore ittico.

In particolare, gli indagati avrebbero costretto la dirigenza di una squadra di calcio a consegnare una somma di denaro di circa tremila euro per consentire loro di proseguire nell’attività sportiva.

Minacce all'imprenditore ittico dopo il prestito usuraio

E poi avrebbero concesso prestiti usurari ad un imprenditore nel settore ittico, che sarebbe poi stato pesantemente minacciato per costringerlo alla restituzione del denaro.

Articolo pubblicato il 30 Ottobre 2024 - 06:53 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!