Napoli. Le mamme dei bambini che frequentano l’istituto comprensivo statale "Berlinguer 80" a Secondigliano hanno chiesto l'intervento del deputato Francesco Emilio Borrelli a causa di infiltrazioni nel soffitto della scuola, che hanno provocato il crollo di alcuni pannelli.
Una delle madri ha dichiarato: "Temiamo per la sicurezza dei nostri figli. La scuola continua a funzionare, costringendo gli studenti a usare le scale antincendio, poiché quelle interne non sono sicure.
Questo è solo l'ultimo di una serie di incidenti.Potrebbe interessarti
Abbiamo anche dovuto raccogliere fondi per acquistare carta igienica e detersivi, poiché quelli forniti non erano sufficienti. Mia figlia mi ha detto che i bagni si allagano frequentemente a causa di infiltrazioni, e la sua classe è stata spostata in un'area precedentemente dismessa, ripulita ma non adatta per le lezioni.
Siamo disperate; lunedì molti genitori non manderanno i figli a scuola, altri non hanno alternativa, ma abbiamo paura. È necessario che qualcuno intervenga."
“Chiedo che si avviino immediate verifiche sull’agibilità e la sicurezza dell’istituto Berlinguer. Il racconto di questa madre è allarmante. Sappiamo bene che sull’edilizia scolastica c’è molto lavoro da fare, ma l’incolumità dei bambini, dei nostri studenti, deve essere garantita”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi - Sinistra.






Commenti (1)
Situazioni come queste non dovrebbero accadere, la sicurezza dei bambini è fondamentale. Speriamo che si trovi una soluzione al più presto.