Calcio

Milan Napoli, Fonseca: “Giocato un calcio di qualità. Gli assenti? Non mi piace cercare scuse…”

Condivid

Milan Napoli Fonseca – Dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli, Paulo Fonseca ha analizzato con lucidità e fiducia la prestazione del Milan ai microfoni di Milan TV e DAZN, ribadendo sia i progressi della squadra che la necessità di maggiore concretezza. “Se guardiamo al risultato, loro hanno fatto due gol e noi nessuno, nonostante le occasioni create,” ha spiegato Fonseca. “Abbiamo subito gol dopo appena cinque minuti, ma la reazione è stata positiva, giocando un calcio di qualità. Il Napoli si è abbassato, ma siamo riusciti a mettere pressione, costruendo un buon numero di occasioni. Loro però hanno concretizzato le loro, noi purtroppo no.”

Il tecnico rossonero ha poi aggiunto di assumersi piena responsabilità per il risultato, riconoscendo la necessità di limitare gli errori che hanno portato ai gol subiti: “Sono io il responsabile di ciò che accade in campo. In ogni gol preso c’è stato un errore, e non possiamo permetterci queste leggerezze contro una squadra come il Napoli. Abbiamo comunque reagito con qualità, anche se è mancata concretezza in 4 o 5 occasioni importanti che ci siamo costruiti.”

Fonseca non cerca alibi per le assenze, pur riconoscendo l’importanza di alcuni giocatori mancanti: “Non mi piace parlare degli assenti. Certo, mancavano giocatori importanti, ma chi è sceso in campo ha dato il massimo. Siamo una squadra unita, e sono sicuro che, giocando così, il futuro sarà positivo”. Guardando alla classifica, il tecnico resta fiducioso e scarta le preoccupazioni premature sul titolo: “Parlare di scudetto? Non posso dire il contrario, ma non mi ricordo nessuna squadra vincere o perdere un campionato dopo appena 9 partite. La strada è ancora lunga e resta molto da fare”.

Infine, Fonseca ha insistito sull’importanza della crescita collettiva: “Preferisco parlare della squadra e non dei singoli. Certo, nei due gol ci sono stati errori, ma dobbiamo continuare a lavorare perché abbiamo ancora margini di miglioramento”. Con queste parole, il tecnico portoghese ribadisce la fiducia nel gruppo e la convinzione che, pur tra difficoltà e inciampi, il Milan sia sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi stagionali.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 29 Ottobre 2024 - 23:37
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Addio a Maria Di Freda, storica direttrice generale della Scala: era di origini irpine

Milano – Si è spenta a 75 anni, dopo una lunga malattia, Maria Di Freda,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 14:41

Pontecagnano, incendio distrugge capannone agricolo 

Pontecagnano  – Un vasto incendio ha devastato nella notte un capannone di 2.000 metri quadri… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 14:26

Il Manchester City: “A Palermo amichevole indimenticabile”

Il Barbera di Palermo ha ospitato una serata destinata a restare nella memoria di tutti… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 14:25

Vela, America’s Cup a Napoli: firmato ufficialmente il protocollo, prime regate nel 2026

La 38ª America’s Cup parlerà napoletano. È stato firmato il protocollo che porterà nel Golfo… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 14:15

Vesuvio, incendi sotto controllo ma resta il pericolo: 500 ettari in fumo.

Napoli – I tre fronti di fuoco che da giorni minacciano il Vesuvio sono al… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 14:11

Addio a Mario Forte, l’ex sindaco di Napoli aveva 89 anni

Si è spento a 89 anni, nella sua Napoli, Mario Forte, già sindaco del capoluogo… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 14:05