Milan Napoli, Conte - Dopo la vittoria per 2-0 contro il Milan a San Siro, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato a cuore aperto ai microfoni di Dazn, mostrando grande soddisfazione per i risultati ottenuti finora, senza però perdere di vista gli obiettivi stagionali: "Nessuno si nasconde, realisticamente quello che stiamo facendo è qualcosa di incredibile, ma dobbiamo restare molto umili e pensare partita per partita".
La priorità, spiega, è garantire alla squadra un ritorno in Europa, un obiettivo che rispecchia le ambizioni dei tifosi e la storica passione della città: "Il nostro obiettivo primario è tornare nelle coppe, perché sappiamo quanto conta per noi e per i nostri tifosi.Potrebbe interessarti
Napoli, Buongiorno vicino al rientro: verso la convocazione contro il Torino
Spalletti confessa: “Via da Napoli perché De Laurentiis prese il sopravvento"
Napoli Immersive Experience: il tour virtuale che porta i tifosi nel cuore del club azzurro
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Tra i traguardi a breve termine e le aspirazioni più ambiziose, l’allenatore è consapevole che la ricostruzione richiede tempo e determinazione: "Vincere a Napoli sarebbe incredibile, e ci siamo dati un piano di tre anni. Una base c’è, ma c’è bisogno di tempo. I miracoli accadono una volta, ma per costruire davvero serve un percorso solido".
Conte ha poi sottolineato il lavoro di squadra e l’unità del gruppo, uniti verso un unico traguardo: "In questi quattro mesi abbiamo creato un gruppo in cui si pensa al noi e non all’io, in cui tutti sono concentrati sull'obiettivo comune". Tra i protagonisti della stagione c’è anche Romelu Lukaku, arrivato a Napoli con grande convinzione, come sottolinea Conte: "Con Lukaku c’è grande empatia, è voluto venire fortemente a Napoli. È un ragazzo apposto, come tutti i nostri ragazzi".
Lascia un commento