Cronaca di Napoli

Napoli, marocchino rapinatore seriale di turisti: arrestato due volte in 48 ore

Condivid

Napoli. Rapinatore seriale di turisti arrestato due volte nel giro di 48 ore. Si tratta di un 29enne marocchino già noto per i suoi precedenti di ladro e scippatore.

Si tratta di un deja vu di quello vissuto 40 ore prima in piazza Nolana quando una coppia di turisti era stata rapinata dal marocchino e da un complice, riuscito a sfuggire alla cattura, così come quello di ieri sera.

Questa volta la rapina è avvenuta nel centralissimo corso Umberto I, dove una coppia di turisti spezzini sta tranquillamente passeggiando dopo aver trascorso una giornata a Napoli, tra le sue bellezze.

Hanno probabilmente visitato le principali attrazioni della città, attraversando le strade di San Gregorio Armeno, passeggiando sul lungomare e magari facendo una sosta nella discussa Piazza Municipio per qualche foto.

È l’ora di cena e la coppia si sta dirigendo verso l’albergo, quando viene avvicinata da due individui. Sono stranieri e, in pochi istanti, riescono a sottrarre lo smartphone dalle mani dell’uomo.

La vittima reagisce, dando inizio a una colluttazione, con la compagna che cerca di aiutare il fidanzato. A subire le conseguenze peggiori è la ragazza, che cade a terra.

Proprio in quel momento, una pattuglia dell’esercito italiano, impegnata nell’operazione “Strade Sicure”, passa nelle vicinanze. I militari intervengono prontamente, riuscendo a bloccare uno dei due rapinatori, mentre l’altro riesce a fuggire.

Poco dopo, giungono anche i carabinieri del nucleo radiomobile, che arrestano il malvivente, un 29enne di origine marocchina, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La turista, soccorsa dal personale del 118, ha riportato contusioni a seguito della caduta e dovrà osservare qualche giorno di riposo per riprendersi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2024 - 08:28

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila euro

Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:22

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno

Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:07

Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad Arzano, ritrovato dalla polizia locale

Arzano  – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:56

E’ morto Alvaro Vitali, il cinema piange “Pierino”

Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:39

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse

Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:26

Costumista morto, l’ipotesi choc: aggredito e ucciso

Napoli - Un’ombra inquietante si allunga sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 18:21