Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, è stato nuovamente vittima di un’aggressione da parte del "mago" Valentino, un sedicente sensitivo della provincia di Caserta, noto per le sue presunte "terapie" miracolose. Il servizio, andato in onda ieri sera, ha documentato l'ennesima truffa legata al personaggio, che si definisce "sensitivo antidroga" e, questa volta, prometteva di rendere impotente un uomo con un rituale di coppia, al costo di quasi 4.000 euro.
Il "mago" Valentino non è nuovo a queste vicende.Potrebbe interessarti
Nonostante il tempo trascorso, nulla sembra essere cambiato. Durante l’ultima indagine di Striscia, un’attrice inviata dalla redazione ha contattato il "mago", il quale ha richiesto ancora una volta la somma di 3.960 euro per un rituale “di coppia” che avrebbe, secondo lui, il potere di rendere un uomo impotente. Al momento della nuova irruzione di Luca Abete per ottenere chiarimenti, il sedicente sensitivo ha reagito con violenza, scagliandosi contro il giornalista con calci, sputi e insulti, per poi fuggire in auto.
Il servizio ha messo in luce come Valentino continui a sfruttare la credulità delle persone con pratiche discutibili, senza alcun timore delle conseguenze legali o mediatiche. Striscia la Notizia ha nuovamente puntato i riflettori su un fenomeno preoccupante, che riguarda ciarlatani pronti a sfruttare la fragilità delle persone, anche con l’inganno di rituali improbabili e costosi.







Lascia un commento