Lecce Napoli Gotti – Dopo una settimana nera e una serie di quattro sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, il Lecce di Luca Gotti si prepara a scendere in campo contro il Napoli capolista con l’obiettivo di evitare un’altra disfatta. Alla vigilia della partita, Gotti riconosce il momento difficile: “È un periodo negativo, l’unico modo per uscirne è dimostrare i fatti, trasformare le parole in concretezza. La stagione è lunga e, per salvarsi, serve solidità”.
La trasferta partenopea arriva per il Lecce in un momento complicato, con numerosi infortuni e assenze che condizioneranno le scelte del tecnico, che guarda anche all’importante sfida salvezza infrasettimanale contro il Verona: “Le decisioni terranno conto anche di quell’impegno – spiega Gotti –, soprattutto per chi non è al massimo della forma. Non possiamo permetterci rischi”.
Tra le assenze pesanti, quella di Gallo per squalifica e le condizioni incerte di Guilber, in allenamento differenziato. “Non so ancora chi tra Jean e Pelmard giocherà a destra, potremmo valutare entrambe le opzioni. Il campo ci darà le risposte su chi è pronto a reggere i 90 minuti”, commenta l’allenatore. Per quanto riguarda Banda, Gotti fa sapere di aver osservato progressi nel suo recupero: “Sta bene, ma non voglio sovraccaricarlo, considerando anche la partita cruciale contro il Verona. Il suo percorso è positivo e va verso il pieno recupero”.
Dopo l'esonero di Luca Gotti, adesso arriva l'ufficialità per lo Spezia che accoglie il suo nuovo allenatore: Leonardo Semplici. E' lo stesso club a darne l'annuncio dopo le voci che si sono rincorse negli ultimi giorni. Semplici, allo Spezia con l'obiettivo salvezza Semplici, per sei anni allenatore della Spal (2014-2020) con cui ha ottenuto una…
Con l'esonero di Luca Gotti da parte dello Spezia, dopo 22 giornate diventano così 6 i cambi in panchina in Serie A nella stagione 2022-2023. I cambi in panchina in questa stagione: da Mihajlovic a Gotti Il primo cambio stagionale è avvenuto al Bologna dopo il quinto turno: Sinisa Mihajlovic paga con l'esonero un avvio…
Impegno proibitivo e per di più con la rosa decimata per lo Spezia che domani incontra il Napoli, capolista indiscusso del campionato. "Mancano nove giocatori: Nzola, Bastoni, Gyasi, Ekdal, Holm, Kovalenko, Sala, Moutinho - ha detto il tecnico dello Spezia Luca Gotti -. Una o due mancanze le sopperisci, nove sono tante". Gotti: "Nove assenze…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti