AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 07:16
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 07:16
13.9 C
Napoli

La Notte delle Quadriglie dà il via al Carnevale 2025 di Palma Campania

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Notte delle Quadriglie, in programma per il 26 ottobre 2024, a partire dalle ore 19:00 è un evento tanto atteso dai locali e non, che segna l'apertura di uno dei carnevali più storici e affascinanti d'Italia.

Cristina D’Avena madrina dell’evento

L'edizione di quest'anno sarà resa ancora più speciale dalla presenza di Cristina D'Avena, amata da sempre dagli appassionati di cartoons e icona di diverse generazioni, che delizierà con la sua presenza e vivaci esibizioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli
La famosa presentatrice Francesca Faratro avrà il compito di guidare la serata, mantenendo alto l'umore del pubblico e accompagnando i vari momenti della manifestazione.

Un percorso musicale tra tradizioni e sapori

Le Quadriglie sfileranno per le strade di Palma Campania, ognuna accompagnata dalla propria banda musicale, fermandosi periodicamente per eseguire rapidi concerti in vari punti del loro percorso. Gli spettatori potranno dunque vivere un’esperienza musicale itinerante, immergendosi nelle tradizioni e nella musica che questo carnevale porta con sé. Piazza Mercato sarà invece il luogo dedicato agli amanti della buona cucina, grazie all'allestimento di un’area food che offrirà una varietà di delizie culinarie, sia locali che internazionali, contribuendo così a creare un'atmosfera di festa unica ed indimenticabile. Palma Campania si appresta a vivere dunque una serata di pura allegria e magia, anticipando la kermesse carnevalesca che mescola magistralmente storia e tradizione in un esplosione di euforia e gioia.

Articolo pubblicato il 24 Ottobre 2024 - 11:07 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!