Questa mattina, dalle 6, un violento nubifragio ha colpito l’isola d’Ischia, scaricando quasi 40 millimetri di pioggia in un’ora e provocando danni e disagi diffusi. Tra le aree più colpite, il comune capoluogo, dove si registrano gravi problemi lungo via Michele Mazzella, una delle principali arterie stradali. Dalle zone dei Pilastri e Campagnano, un fiume di fango e detriti ha invaso la strada, creando notevoli difficoltà alla circolazione.
A Ischia Porto, lo storico Caffè Calise, situato in piazza degli Eroi, è stato allagato: il salone del bar è finito sotto diversi centimetri d'acqua, e il personale è impegnato a rimuoverla per ripristinare la normalità.Potrebbe interessarti
Napoli, lite in casa durante i domiciliari: “Meglio il carcere”, 54enne evade e si fa arrestare
Qualiano, traffico di droga: arrestato 57enne
Napoli, stretta ai Baretti di Chiaia: scatta la caccia ai parcheggiatori abusivi
Porto di Pozzuoli, il pontone galleggiante sarà operativo a gennaio: il piano per superare il bradisismo
Le zone più colpite risultano Forio e Ischia Porto, mentre a Casamicciola, già duramente provata da precedenti eventi franosi, non sono state segnalate criticità gravi, ad eccezione di alcuni tombini saltati. Le autorità locali sono al lavoro per monitorare la situazione e intervenire nei punti più critici. L’isola d’Ischia, già vulnerabile a fenomeni di dissesto idrogeologico, si trova nuovamente a fare i conti con eventi meteorologici estremi, che richiamano l'urgenza di misure preventive per la messa in sicurezza del territorio.






























































Lascia un commento