Immigrazione clandestina a Salerno – La Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno ha emesso misure cautelari nei confronti di 16 persone nell’ambito di un’indagine su un’associazione a delinquere specializzata nella produzione di documenti falsi per favorire l’ingresso e la permanenza illegale di cittadini extracomunitari in Italia.
L’ordinanza del Gip del Tribunale di Salerno prevede la custodia cautelare in carcere per due indagati, gli arresti domiciliari per undici e l’obbligo di dimora per altri tre. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere con l’obiettivo di commettere reati in materia di immigrazione e falsificazione di documenti, oltre ad accuse di devastazione, incendio e frodi ai danni di compagnie assicurative.
L’indagine ha portato alla luce un’organizzazione radicata nella Piana del Sele, che avrebbe utilizzato datori di lavoro e centri di assistenza per l’impiego compiacenti per produrre e presentare documentazione falsa, sfruttando il decreto flussi e la regolarizzazione del lavoro irregolare del 2020.
Ischia e Procida, controlli ai porti: carta d’identità falsa per lo sconto residente
Controlli intensificati nei porti di Ischia e Procida per monitorare il flusso turistico e i movimenti in arrivo sulle isole. Tra i casi emersi, i Carabinieri hanno arrestato Daniele Pompeo, 38 anni, napoletano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato fermato allo sbarco degli aliscafi nel porto di Forio: alla richiesta dei militari ha…
Trentola Ducenta, aveva documenti intestati ad altra persona ma con la sua foto: arrestato
Trentola Ducenta) – Aveva costruito un'identità parallela, perfetta sulla carta ma tradita dal volto. Un uomo di 55 anni, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta con l’accusa di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. L’operazione è scattata a seguito di…
Fonte Verificata






Commenti (1)
È importante che vengano presi provvedimenti contro queste attività illegali, la sicurezza e la legalità devono essere sempre rispettate.