Empoli, il vice Sullo
Empoli – Un attacco influenzale ha costretto il tecnico Roberto D’Aversa a saltare la conferenza stampa pre-gara. A prendere la parola è stato il suo vice, Salvatore Sullo, che ha raccontato la vigilia del match contro il Napoli, mostrando fiducia nelle qualità della sua squadra.
“Affronteremo il Napoli al meglio”, ha dichiarato Sullo. “La sconfitta va gestita ragionando sulla prestazione, proprio come facciamo quando vinciamo. Anche contro la Lazio abbiamo avuto delle risposte positive”. Sullo ha poi fatto il punto sulla condizione fisica dei giocatori: “Viti ha avuto qualche problema, ma è recuperato. Tutti sono disponibili per la formazione titolare, e spetterà a D’Aversa prendere le decisioni finali. Henderson o Anjorin? Avremo bisogno di tutti, le partite durano 90 minuti”.
Riguardo al Napoli, Sullo ha elogiato l’avversario, definendolo “la migliore squadra del campionato, piena di grandi giocatori, molto organizzata e aggressiva”. Sullo ha evidenziato la necessità di pareggiare l’intensità del Napoli: “Dovremo eguagliare la loro fame e la voglia di prevalere sia nei duelli individuali che come squadra”.
Sullo ha inoltre risposto ai complimenti di Antonio Conte, ringraziando ma sottolineando che l’Empoli è concentrato sul proprio obiettivo: “Non possiamo soffermarci su punti e complimenti. Quando affronti squadre così forti devi dare il massimo; il risultato sarà una conseguenza, non un’ossessione”. Infine, Sullo ha minimizzato l’impatto della sosta del campionato: “Non dipende da noi, fa parte del gioco. Ci sono sempre state, e conosciamo le regole”.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto