AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
16.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
16.6 C
Napoli

Eduardo De Filippo, Canale 21 lo celebra nell'anniversario della morte

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Eduardo De Filippo – In occasione del 40° anniversario della morte di Eduardo De Filippo, Canale 21 dedica due giornate, domani e giovedì 31 ottobre, alla celebrazione del grande drammaturgo napoletano con una programmazione speciale. Il palinsesto includerà alcune delle opere più significative di Eduardo, di cui l’emittente ha acquisito i diritti in esclusiva, permettendo così agli spettatori di rivivere la magia e il genio di uno dei più grandi autori e interpreti del Novecento.

Durante la maratona televisiva saranno trasmesse registrazioni teatrali, speciali e celebri commedie come Natale in casa Cupiello, Filumena Marturano, Napoli milionaria e molti altri titoli divenuti ormai classici senza tempo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTv
Le opere di De Filippo, caratterizzate da temi universali e una potenza drammatica che mescola realismo e amara ironia, raccontano le fragilità e i drammi della vita quotidiana, rivelandosi ancora oggi attuali e toccanti.

Questa iniziativa di Canale 21 offre agli spettatori un’occasione preziosa per ripercorrere le tappe fondamentali della carriera di Eduardo De Filippo, rendendo omaggio a un protagonista indiscusso della cultura italiana e a un patrimonio teatrale che continua a ispirare generazioni.

Articolo pubblicato il 29 Ottobre 2024 - 12:02 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!