AGGIORNAMENTO : 8 Dicembre 2025 - 08:04
7.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Dicembre 2025 - 08:04
7.3 C
Napoli

Eduardo Castaldo protagonista dell'ultimo incontro al Pozzuoli Foto Fest

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Domani, sabato 19 ottobre 2024, alle ore 17:30, il celebre fotoreporter napoletano Eduardo Castaldo sarà l'ospite d'onore dell'ultimo incontro della kermesse “Pozzuoli Foto Fest – Incontri D’Autore/ Anteprima II edizione”, che si terrà presso i Magazzini Fotografici di Napoli. L'incontro, a ingresso libero, vedrà Castaldo dialogare con il noto fotoreporter Luciano Ferrara.

Assegnazione del Premio “Maria e Gaetano Colonnese”

Durante la serata, verrà assegnato il prestigioso Premio “Maria e Gaetano Colonnese” ad un fotografo che si è distinto nel corso della sua carriera. Gianni Biccari, ideatore della kermesse, ha espresso l'onore di ricordare la memoria di questi amabili librai e il loro contributo al mondo dell'arte fotografica. Saranno presenti in sala Edgar e Vladimiro Colonnese, figli degli illustri librai.

Eduardo Castaldo: una carriera tra fotografia e artivismo

Nato a Napoli nel 1977, Eduardo Castaldo ha iniziato la sua carriera nel 2006 come fotoreporter indipendente. Dopo aver lavorato nel sud Italia, si è trasferito nel Medio Oriente, dove ha documentato eventi cruciali come la rivoluzione egiziana del 2011, valendosi diversi riconoscimenti internazionali. Oggi, Castaldo è impegnato nel mondo dell'artivismo, realizzando opere d'arte di strada che supportano la lotta palestinese e sviluppando la sua carriera di regista cinematografico. Il suo lavoro è riconosciuto a livello internazionale, con mostre personali in città come Napoli, Il Cairo e Amsterdam.

Articolo pubblicato il 18 Ottobre 2024 - 18:01 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…