Salerno, vecchie ruggini tra ex colleghi di lavoro dietro il duplice omicidio al mercato del pesce
E’ in corso l’interrogatorio del presunto omicida che stanotte ha ucciso due persone al mercato ittico di Salerno. L’uomo, Francesco Iacovazzo un 72enne del luogo, proprietario di un’attività commerciale sarebbe gravemente malato.
Le vittime sono Rosario Montone, 58enne di Portici, colpito al cuore, e Carmine De Luca, 48enne salernitano, colpito all’arteria femorale: il primo è morto sul colpo, il secondo è deceduto in ospedale.
Alla base del gesto, dovrebbero esserci dissidi lavorativi. L’uomo – a quanto si apprende – lavorava in precedenza con le due vittime. In passato avrebbe avuto degli screzi in quanto sarebbe stato accusato di aver sottratto una cassetta del pesce. Movente che oggi avrebbe generato la “vendetta”, culminata nel duplice omicidio.
Il 72enne, sembra si trovasse stamattina sul posto per acquistare del pesce come cliente in quanto avrebbe una pescheria in città. Secondo una prima ricostruzione sembra che l’omicida fosse arrivato al Mercato per acquistare del pesce per la sua attività, poi si è allontanato, è tornato e ha sparato ai suoi due ex colleghi di lavoro.
Il 72enne aveva subito un intervento alle corde vocali ma che avesse superato i suoi problemi di salute.
Gli investigatori stanno cercando di capire se fosse già armato quando è andato la prima volta al mercato e se la pistola, che ha consegnato ai carabinieri, fosse regolarmente detenuta.
Sul luogo del duplice omicidio si è recato in mattinata il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che ha parlato di “fatto sconcertante”, riferendo che “dalle prime notizie, anche se l’indagine è in corso, pare non sia un fatto legato alla criminalità organizzata ma a una lite tra persone che avevano delle ruggini”.
Un grido di dolore e rabbia si è levato dall’altare della Basilica di Santa Maria… Leggi tutto
Un’operazione di controllo a tappeto ha messo fine alla presenza di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione… Leggi tutto
Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto
Caserta– Ha spento 103 candeline e lo ha fatto nel modo migliore: tornando a casa… Leggi tutto
Napoli - Un'aggressione in famiglia ha portato all'arresto di un 52enne a Napoli, accusato di… Leggi tutto
Napoli – I Carabinieri della Compagnia Stella, insieme al Nucleo Operativo, stanno conducendo una serie… Leggi tutto