Cronaca Napoli

Lo Stato fa sentire la sua presenza a Ponticelli: denunce e sequestri

Condivid


Napoli. Lo Stato torna a mostrare i muscoli a Ponticelli dopo il blitz della scorsa settimana che ha sgominato il clan De Micco-De Martino con 60 arresti.

Oggi i carabinieri sono tornati con un servizio di controllo straordinario del territorio da parte del comando provinciale di Napoli.

Risultati importanti anche a livello di ripristino della legalità in un quartiere martoriato dalla criminalità organizzata.

E così i carabinieri della compagnia Napoli Poggioreale supportati dai militari del nucleo radiomobile e del reggimento Campania hanno identificato 162 persone di cui 78 pregiudicati. Controllati 106 veicoli con 5 mezzi sequestrati.

Durante le diverse perquisizioni effettuate i militari hanno setacciato le aree comuni condominiali e rinvenuto quasi 150 grammi di sostanza stupefacente.

 
Lo Stato fa sentire la sua presenza a Ponticelli: denunce e sequestri

Denunciati tre parcheggiatori abusivi e contravvenzionati 26 autisti indisciplinati per un totale di 27mila euro.

Chiusi anche due negozi completamente abusivi

Controllati 2 esercizi commerciali abusivi che sono stati chiusi perché trovati privi di qualsiasi tipo di autorizzazione allo svolgimento dell'attività e HCCP.

Articolo pubblicato il 8 Ottobre 2024 - 14:30 - Giuseppe Del Gaudio

Leggi i commenti

  • È sempre positivo vedere azioni concrete per contrastare la criminalità organizzata, speriamo che questi controlli continuino a portare risultati positivi per la comunità.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio